Brand History
La LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - è un'Università autonoma, avviata tra il 1974 e il 1978 da una preesistente istituzione romana, la Pro Deo.
Con i quattro Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche, è un Ateneo che vuole non solo trasmettere conoscenze ma anche "allenare alla flessibilità" giovani che possano diventare professionisti e classe dirigente capaci e responsabili.
Numero di accesso programmato, frequenza obbligatoria, corpo docente di livello, motivato e selezionato, uno studio intensivo di lingue straniere ed informatica, assistenza di tutor per tutto il corso di studi e tirocini, una fitta rete di scambi internazionali con 135 Università europee ed extra-europee in 33 Paesi, un calendario annuale di seminari ed incontri ad integrazione degli insegnamenti nell’anno accademico.
Da sempre LUISS, Università di Confindustria, ha un rapporto privilegiato con il mondo del lavoro: oltre 200 fra aziende, istituzioni pubbliche e private e multinazionali collaborano con l'Università per offrire ai laureandi e ai neolaureati le prime concrete opportunità di ingresso nel mondo del lavoro; inoltre promuove, anche attraverso il suo incubatore LUISS ENLABS, lo sviluppo di start up.
Oltre a tutto questo un’attività di campus con iniziative legate a svago e tempo libero, mondo dell’informazione, eventi di vario genere in una struttura sempre più accogliente ed attrezzata per gli studenti.
Obiettivo del contest
Coinvolgere un target giovane sull’individuazione degli aspetti di eccellenza dell’Università oggi, con la creazione di un messaggio che sia non solo promozionale ma anche prezioso indicatore della percezione che gli studenti hanno del mondo universitario.
Un’iniziativa che si accompagna ad un orientamento alla scelta universitaria che LUISS offre in supporto ai ragazzi delle Scuole Superiori, aiutandoli a scoprire talenti, competenze e passioni, guidandoli nella maturazione delle competenze decisionali e di una scelta consapevole del proprio percorso formativo.
Il premio: una settimana a Roma per partecipare alla nuova LUISS CREATIVE SUMMER SCHOOL.
Non basta più solo un talento. Il mondo di oggi è fatto di capacità diverse, è fatto di comunicazione ma anche espressione di se stessi. La creatività serve in ogni cosa della vita, anche nei mestieri che sembrerebbero i più lontani da questi temi.
Proprio per questo è stata ideata la “Creative Summer School”, una settimana di studio dedicata al mondo della comunicazione, dell’informazione e della creatività.
Gli studenti che frequentano la “Creative Summer School” entrano in contatto diretto con il mondo della comunicazione seguendo corsi di scrittura creativa, di sceneggiatura e giornalismo, imparando a realizzare e scrivere un blog, ad utilizzare al meglio i social network.
Una Giuria Tecnica selezionata da LUISS indica i lavori che hanno meglio interpretato il brief ed assegna i premi in palio, a suo insindacabile giudizio. La community vota i suoi preferiti.
1° classificato categoria video
1° classificato categoria spot audio
1° classificato categoria grafica
+ Quello scelto dalla community attraverso il sistema dei like.
I premi saranno assegnati al vincitore di ciascuna sezione.
I nomi dei vincitori verranno pubblicati sul sito alla scadenza del contest ed i vincitori avvisati personalmente.
La settimana in cui i vincitori potranno frequentare la Creative Summer School sarà indicata dalla LUISS.
LUISS chiede di realizzare un video, uno spot audio o una grafica pubblicitaria (formata da immagine e da claim, ossia una frase incisiva o esplicativa a scelta dell’autore) che veicoli l’obiettivo del contest: ossia individuare la formazione che un giovane si aspetta di ricevere dagli anni universitari.
Il video e lo spot dovranno essere caricati su YouTube (vedi qui di seguito), mentre la grafica si potrà inviare direttamente alla piattaforma www.latuaideadimpresa.it.
Una volta caricati, i lavori saranno visibili nell’area Contest della piattaforma e gli utenti potranno esprimere i loro like, creando la classifica popolare (vedi qui di seguito).
I lavori che vinceranno potranno essere utilizzati e diffusi da LUISS.
Pur riconoscendo la massima libertà creativa nell’ideare e realizzare un messaggio promozionale sull’Università che i giovani immaginano ideale per la costruzione del loro futuro, per facilitare il lavoro segnaliamo che la nuova campagna LUISS sarà caratterizzata dallo slogan INSIEME DI DIVENTA.
Quindi è data la possibilità ai partecipanti di contribuire allo sviluppo della nuova campagna LUISS utilizzando e completando il claim INSIEME DI DIVENTA.
Gli studenti potranno concorrere singolarmente al contest. Non è possibile partecipare in squadre.
Formati
File video: formato.mov. da caricare direttamente su YouTube, durata massima 45 secondi, con musiche rigorosamente inedite, rapporto 4:3.
A caricamento ultimato è necessario inviare il link a info@latuaideadimpresa.it, specificando autore, titolo e recapito per la comunicazione di eventuale vittoria
È necessario compilare l’apposita liberatoria (minorenni/maggiorenni) disponibile nell’area PARTECIPA e inviarla via fax allo 0131 317504 oppure via posta al seguente indirizzo: contest (indicare il nome del contest a cui si partecipa), presso GD Holding, corso IV Novembre 7, 15121 Alessandria
File audio: formato mp3, da caricarsi su YouTube. Durata massima 30 secondi, con musiche rigorosamente inedite
A caricamento ultimato è necessario inviare il link a info@latuaideadimpresa.it, specificando autore, titolo e recapito per la comunicazione di eventuale vittoria
È necessario compilare l’apposita liberatoria (minorenni/maggiorenni) disponibile nell’area PARTECIPA e inviarla via fax allo 0131 317504 oppure via posta al seguente indirizzo: contest (indicare il nome del contest a cui si partecipa), presso GD Holding, corso IV Novembre 7, 15121 Alessandria
File grafico claim/immagine: jpg, png, gif, da caricarsi nell’apposita Area “Grafica” della piattaforma www.latuaideadimpresa.it nell’area Contest, seguendo le istruzioni. Peso massimo 10MB, spazio colore RGB, lunghezza massima frase 140 battute.
È necessario compilare l’apposita liberatoria (minorenni/maggiorenni) disponibile nell’area PARTECIPA e inviarla via fax allo 0131 317504 oppure via posta al seguente indirizzo: contest (indicare il nome del contest a cui si partecipa), presso GD Holding, corso IV Novembre 7, 15121 Alessandria
Partecipando al contest, l’utente dichiara di possedere tutti i diritti sul materiale in esso contenuto (filmati video, immagini, fotografie, animazioni, grafiche statiche o in movimento, musiche, effetti sonori, voice over, fonts e marchi) e di non violare in alcun modo il copyright. Pena la squalifica dal contest, si possono quindi caricare solo contenuti dei quali si è anche l’autore o di cui si detiene una valida autorizzazione all'utilizzo, anche a fini commerciali e anche per l’uso dell’immagine di attori o modelli.
Norme sulla privacy
Informativa al trattamento dei dati personali (ex art. 13 D. lgs. 196/2003)
Desideriamo informarVi che il D. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Per l'iscrizione al presente sito e la pubblicazione di contenuti da Voi inviati, entreremo in possesso dei dati anagrafici, scolastici o d'impresa, qualificati come dati personali dalla legge.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D. lgs. n. 196/2003, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:
Uno
I dati da Voi forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
- Raccolta, conservazione ed elaborazione ai fini dell'instaurazione e gestione operativa ed amministrativa del rapporto connesso all'attività del nostro sito;
- Utilizzo dei dati (in particolare il Vostro indirizzo e-mail) da parte di: Strategica Community S.r.l. per effettuare comunicazioni relative a:
• svolgimento del rapporto instaurato;
• invio di materiale informativo e newsletters;
• partecipazione a sondaggi in forma anonima;
• partecipazione a forum tematici.
Due
I dati da Voi forniti verranno trattati in formato elettronico utilizzando sistemi informatici che garantiscono specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati; tali dati saranno curati solo da personale incaricato al trattamento.
Tre
Il conferimento dei Vostri dati personali è obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara.
Il mancato conferimento dei Vostri dati comporta l'impossibilità di accedere ai servizi sopra menzionati.
Quattro
I dati verranno trattati per tutto il tempo necessario al corretto espletamento delle finalità dichiarate.
Cinque
I dati trattati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, salvo che per quanto previsto nella sezione "uso dei dati personali" delle condizioni d'uso.
Sei
Il titolare del trattamento è: Strategica Community S.r.l.
Sette
Il responsabile del trattamento è: Fulvia Guazzone.
Otto
In ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti nei confronti del titolare o del responsabile del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D. lgs. 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente:
D. lgs. n. 196/2003, art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Anche questa sezione è disciplinata da Termini e condizioni d'uso e Norme sulla privacy del sito già letti e accettati in sede di registrazione.